logo-serintlogo-serintlogo-serintlogo-serint
  • Home
  • Ser.Int.
  • Servizi
  • Case History
  • Finanziamenti
  • Corsi
  • Career Opportunities
  • News
  • Area Clienti
  • Contatti
  • Logout

COMUNE DI CESENA: DALL’ 01.04.20 AL VIA LE RICHIESTE DEI “BUONI SPESA”

Published by serint at 31 Marzo 2020
Categories
  • News
Tags

Come annunciato dal premier Conte nella conferenza di sabato scorso il Governo ha stanziato risorse a favore dei Comuni che in questo modo possono andare incontro a coloro che stanno subendo le conseguenze delle misure restrittive messe in atto per limitare la diffusione del contagio del COVID-19.

Le risorse sono destinate ad aiutare quei cittadini che in questi giorni incontrano difficoltà nell’acquisto di generi alimentari.

Ciascun richiedente potrà telefonare al numero ad uso pubblico 0547 603555 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13) oppure reperire tutte le informazioni necessarie sul sito del Comune di Cesena.

Per poter accedere alle misure urgenti di solidarietà alimentare al cittadino è richiesta la compilazione di un modulo online con i propri dati anagrafici, il numero di cellulare, l’indirizzo mail.
È inoltre richiesto di specificare la composizione del proprio nucleo familiare e di essere in possesso dei seguenti requisiti economici:

-disponibilità finanziarie liquide al 31 marzo inferiore a 5 mila euro;

-di aver subito la riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare a causa della perdita di lavoro senza ammortizzatori sociali, del mancato inizio lavoro stagionale, della perdita del lavoro precario, della sospensione o forte contrazione dell’attività di lavoro autonoma, del perdurare della condizione di inoccupazione o di indigenza, dell’attesa di ammortizzatori sociali non ancora liquidati;

-di non fruire di rendite superiori a 500 euro mensili.

La determinazione del buono varia a seconda dei componenti del nucleo familiare: 1 componente 130 euro, 2 componenti 204, 3 componenti 265, 4 componenti 320.

Share
serint
serint

Related posts

29 Settembre 2023

Buoni Pasto Satispay


Read more
14 Settembre 2023

Comunicazione redditi alle casse di previdenza professionali


Read more
8 Settembre 2023

Emergenza alluvione | Contributi per l’immediato sostegno (MIS) – Cesena


Read more
8 Settembre 2023

Emergenza alluvione | Contributo di autonoma sistemazione (CAS)


Read more
8 Settembre 2023

Il Comune di Cesena concede contributi a favore di liberi professionisti/partite IVA


Read more

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come far crescere la tua azienda insieme CONTATTACI     >
Iscriviti per ricevere tutte le news che possono rendere più competitiva la tua impresa.
SER.INT. srl - Servizi Integrati alle Imprese P.le Gennaro Biguzzi, 20 - 47521 - CESENA (FC) T. +39 0547 182 51 80 - F. +39 0547 179 20 67 C. +39 333 24 46 845 info@serint.eu - PEC: ser.int.srl@arubapec.it

Orari d’apertura

Dal lunedì al venerdì AM dalle 8.30 alle 13.00
PM dalle 14.30 alle 18.00 venerdì pomeriggio chiuso
sabato chiuso

Link utili

  • Ser.Int.
  • Corsi
  • Servizi
  • News
  • Finanziamenti
  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Privacy

Iscriviti alla nostra newsletter !

Rimani aggiornato sulle informazioni per la tua impresa.

CERCA

R.I. CCIAA FC - C.F. e P. IVA 03967220405 - R.E.A. FC n. 344222Another dream by Studio Leonardo © 2018 - All rights reserved